di Patrik | Traduzione di Moonshine Ink
Questa guida intende fornire una breve panoramica su come vengono selezionati i nostri moderatori volontari e su quali sono i loro compiti e strumenti.
...
COME SONO SELEZIONATI I MODERATORI?
Si noti che quella di seguito riportata non è una checklist che, una volta superata, fa diventare moderatori. Ci sono molti giocatori esperti che si rendono utili alla comunità ma che non sono moderatori. Quando pensiamo di espandere il team dei moderatori, discutiamo dei possibili candidati nel canale moderatori. Cerchiamo di trovare candidati con questi requisiti:
...
Il compito principale di un Moderatore è quello di monitorare le chat, alla ricerca di discussioni significative in cui impegnarsi, e di aiutare i giocatori che hanno domande, suggerimenti o dubbi. Il compito più importante di un moderatore è quello di assicurarsi che i nostri giocatori non solo rispettino i nostri termini e condizioni di gioco, ma si divertano nel migliore modo possibile!!
...
CHAT DEI MODERATORI
I moderatori hanno accesso sia alla Chat dei Moderatori che alla Chat dei Supporter (entrambe in lingua inglese).
...
Quando un moderatore accede al profilo di un giocatore, vedrà questo messaggio sotto il nome della società:
...
CAPACITÀ DI BANNARE
Mentre tutti i giocatori hanno la possibilità di "segnalare" un altro giocatore nelle chat private, cliccando sull'ingranaggio accanto al suo nome nei contatti, un Moderatore ha la possibilità di "bannare" i giocatori. Usano questo potere con saggezza!
...
Ci sono altri assi nella manica per i casi difficili che non vengono resi pubblici. Questi vengono applicati quando non riteniamo più possibile modificare il comportamento offensivo del giocatore e cerchiamo di bloccarlo completamente dall'uso delle chat.
...
IDENTITÀ AZIENDALE IN VIOLAZIONE DELLE T&C
I moderatori possono decidere se dare al giocatore un avvertimento o, in casi di estrema violazione, cancellare subito l'identità. Se si sceglie l'avvertimento, l'utente riceve un messaggio PA che chiede al trasgressore di aggiornare le informazioni del suo profilo. L'Assistente personale mandera manderà un propemoria promemoria anche nella chat dei Moderatori dopo un certo periodo di tempo, in modo che questi ultimi possano controllare se l'utente si è conformato. Anche in questo caso, il sistema determina quando inviare un avvertimento e quando emttere emettere un ban, in base alla cronologia delle infrazioni. Le aziende che hanno un basso livello, in caso di infrazioni possono essere cancellate all’istante.
...