Guida sui moderatori

di Patrik | Traduzione di Moonshine Ink

Questa guida intende fornire una breve panoramica su come vengono selezionati i nostri moderatori volontari e su quali sono i loro compiti e strumenti.


COME SONO SELEZIONATI I MODERATORI?

Si noti che quella di seguito riportata non è una checklist che, una volta superata, fa diventare moderatori. Ci sono molti giocatori esperti che si rendono utili alla comunità ma che non sono moderatori. Quando pensiamo di espandere il team dei moderatori, discutiamo dei possibili candidati nel canale moderatori. Cerchiamo di trovare candidati con questi requisiti:

  • essere giocatori attivi che comprendono il gioco - facilmente riscontrabile dalle risposte utili date nella chat di aiuto (Help Chat);

  • avere un ottimo rapporto con i moderatori esistenti;

  • nessuna traccia in seguito ad audit di precedenti imbrogli con account multipli - in questo caso siamo più severi rispetto a FPA;

  • avere la testa sulle spalle e la pelle dura

  • aver contribuito con un buon articolo su Sim Companies times;

  • essere preferibilmente giocatori veterani;

  • parlare più lingue costituisce un grande vantaggio.

Nota: scrivere direttamente a me, Patrik, non aiuta. In molti casi mi limito a chiedere di te nel canale moderatori, e se nessuno ti conosce... allora diventa difficile avere dei motivi per cui inserirti. Chiedo anche agli altri moderatori di suggerire candidati quando abbiamo bisogno di aumentare il numero di moderatori. Posso consigliarti di diventare un sostenitore, che ti dà anche accesso a dibattiti sulle caratteristiche del gioco.

(2/05/2021: Al momento, abbiamo una buona copertura in termini di moderazione dei canali inglesi. Non abbiamo bisogno di altri moderatori, anche se i giocatori più anziani ci stanno contattando. Potremmo comunque aver bisogno di moderatori che ci aiutino con le comunità in crescita nelle nuove lingue che abbiamo aggiunto.)


Il compito principale di un Moderatore è quello di monitorare le chat, alla ricerca di discussioni significative in cui impegnarsi, e di aiutare i giocatori che hanno domande, suggerimenti o dubbi. Il compito più importante di un moderatore è quello di assicurarsi che i nostri giocatori non solo rispettino i nostri termini e condizioni di gioco, ma si divertano nel migliore modo possibile!!


CHAT DEI MODERATORI

I moderatori hanno accesso sia alla Chat dei Moderatori che alla Chat dei Supporter (entrambe in lingua inglese).

Nella Chat dei Moderatori discutiamo dei trasgressori, del tipo di ban da applicare e se il giocatore è già stato avvertito. Discutiamo anche se il logo o la descrizione dell'azienda va oltre i limiti stabiliti in Termini e Condizioni. Vengono inoltre affrontate le questioni tecniche più urgenti. I moderatori hanno anche accesso alla Chat Room dei Supporter (per gentile concessione di Patrik). Nella chat dei Supporter si discutono nuove idee, progetti in corso e si esprimono pareri su molte cose che Patrik ci chiede.

I moderatori hanno la possibilità di vedere gli indirizzi IP hash (versione criptata dei normali indirizzi IP) dei giocatori. Si tratta di uno strumento utile, soprattutto quando si tratta di scuole che utilizzano il nostro gioco. Queste informazioni NON devono essere condivise con nessun altro! La privacy dei giocatori è molto importante per noi!


Quando un moderatore accede al profilo di un giocatore, vedrà questo messaggio sotto il nome della società:


CAPACITÀ DI BANNARE

Mentre tutti i giocatori hanno la possibilità di "segnalare" un altro giocatore nelle chat private, cliccando sull'ingranaggio accanto al suo nome nei contatti, un Moderatore ha la possibilità di "bannare" i giocatori. Usano questo potere con saggezza!

Non si dovrebbe mai far partire un ban se prima non si è cercato di parlare con il giocatore! Nella maggior parte dei casi è possibile trovare una soluzione prima di dover bannare un giocatore. Molte "infrazioni" sono solo dei giocatori che testano i limiti e che, se richiamati, si fermano. Il ban dovrebbe essere l'ultima risorsa.

Per consentire ban equi, il sistema determina automaticamente la durata del ban in base al numero di infrazioni precedenti. I recidivi ottengono periodi di interdizione sempre più lunghi.

Il sistema determina anche automaticamente quando bannare l'intero IP e rifiutare nuove registrazioni in base a ban multipli dati a giocatori con lo stesso IP. L'obiettivo è quello di fermare i trasgressori che creano subito un secondo account per aggirare un ban.

Ci sono altri assi nella manica per i casi difficili che non vengono resi pubblici. Questi vengono applicati quando non riteniamo più possibile modificare il comportamento offensivo del giocatore e cerchiamo di bloccarlo completamente dall'uso delle chat.


IDENTITÀ AZIENDALE IN VIOLAZIONE DELLE T&C

I moderatori possono decidere se dare al giocatore un avvertimento o, in casi di estrema violazione, cancellare subito l'identità. Se si sceglie l'avvertimento, l'utente riceve un messaggio PA che chiede al trasgressore di aggiornare le informazioni del suo profilo. L'Assistente personale manderà un promemoria anche nella chat dei Moderatori dopo un certo periodo di tempo, in modo che questi ultimi possano controllare se l'utente si è conformato. Anche in questo caso, il sistema determina quando inviare un avvertimento e quando emettere un ban, in base alla cronologia delle infrazioni. Le aziende che hanno un basso livello, in caso di infrazioni possono essere cancellate all’istante.


Spero di avervi dato una buona panoramica, sentitevi liberi di contattare uno dei Moderatori in qualsiasi momento.