Quando il settore pubblico ha bisogno di acquisire beni dal settore privato (i giocatori), si avvale delle richieste del governo per farlo. Puoi vederlo come un appalto o un contratto in cui il governo (o le sue varie agenzie) agisce come l'ente incaricato di pubblicizzare l'appalto che verrà offerto. Per garantire che il processo di aggiudicazione sia trasparente ed economico, il governo utilizza una sorta di asta quando sceglie la società di offerta che alla fine verrà assunta.
Mentre il volume di questi ordini preclude certamente il coinvolgimento di piccole imprese, l'azienda che si aggiudica l'appalto molto probabilmente dovrà esternalizzare almeno una parte dell'intero ordine. È qui che le piccole imprese possono entrare in gioco contattando il contraente principale e discutendo la possibilità di esternalizzazione. Gli ordini governativi sono anche buoni indicatori delle condizioni e dei movimenti futuri del mercato.
Quali risorse cerca il governo?
Le risorse che il governo cerca di avere attraverso questi contratti sono distribuite in tutti i settori e ne ha bisogno in grandi quantità e qualità specifiche. Alcuni esempi sono: 700 camion per i Vigili del fuoco, 20.000 laptop per gli uffici del SII (Internal Revenue Service), ecc. Alcuni contratti possono richiedere anche più risorse contemporaneamente: 120.000 mele e 200.000 arance per l'Ufficio Assistenza Estero; o 300.000 barili di benzina e 500.000 di diesel per le riserve nazionali.
Alcuni altri esempi di più contratti:
Dove si trovano gli ordini del governo?
Gli ordini governativi si trovano nello stesso mercato. Hanno la loro sezione a sinistra (se provieni da un PC), alla fine dell'elenco (sotto la sezione dei bonus).
Processo di selezione (Appalto)
I contratti offerti dal governo vengono pubblicati regolarmente e pubblicizzati per 5 giorni, periodo in cui le aziende interessate possono presentare la loro offerta. Fondamentalmente, l'offerta indica quanto la società offerente è disposta a soddisfare l'intero ordine (o, in altre parole, quanto addebita al governo per tutto ciò che chiede). Tutte le offerte sono segrete e possono essere modificate o revocate in qualsiasi momento prima della scadenza del termine per la proposta di offerte. Il governo assegnerà sempre l'appalto all'azienda con l'offerta più conveniente (il settore pubblico vorrà sempre risparmiare il più possibile). Solo le aziende di livello 20 (corporation) o superiore possono proporre offerte. Il valore dell'azienda è un fattore che viene preso in considerazione anche nel determinare se sarà in grado di completare l'ordine.
Al fine di garantire il rispetto del contratto, l'azienda selezionata al termine della procedura di gara con l'offerta più economica dovrà effettuare un deposito a garanzia. L'importo del deposito è noto e pubblicato in anticipo insieme a tutti gli altri termini del contratto; il contraente deve avere il denaro disponibile entro la scadenza del periodo di selezione. Se l'offerente non dispone di fondi sufficienti per l'esecuzione di questo deposito in quel momento, la società viene automaticamente squalificata e viene preso in considerazione il successivo offerente con l'offerta più economica. Questo processo viene ripetuto fino all'aggiudicazione del contratto. Nel caso in cui ci siano due offerte uguali, la data precisa della proposta di offerta viene utilizzata per rompere il pareggio; prima è meglio è. L'appalto può essere aggiudicato solo se sono state presentate almeno tre offerte.
Il deposito è trattenuto dal governo e poi restituito, insieme all'importo dell'offerta, una volta completato l'ordine.
Tutte le società partecipanti all'offerta sono rese pubbliche alla fine del periodo di selezione; le offerte rimangono segrete.
Il governo si riserva il diritto di annullare un contratto se almeno tre offerte non sono state proposte o se vi sono sospetti di un processo fraudolento manipolato dagli offerenti.
Periodo per il completamento dell'ordine
L'azienda a cui viene aggiudicato l'appalto ha un tempo limitato per il completamento. Questo può essere di 3, 5 o 10 giorni, a seconda delle dimensioni del contratto. L'ordine deve essere completato in ogni sua parte. Se fallisce, il governo trattiene il deposito come obbligazione in modo permanente. Inoltre, nessun ente governativo accetterà offerte da questa azienda per i prossimi 30 giorni.
L'ordine può essere completato in qualsiasi momento prima della scadenza del termine per il completamento; la caparra trattenuta e l'importo dell'offerta verranno rilasciati immediatamente. La qualità delle risorse richieste dal governo nell'ordine deve essere la stessa, senza eccezioni, o superiore. Non è necessario che le risorse siano tutte esattamente della stessa qualità, è sufficiente che sia soddisfatto il requisito minimo a tale riguardo.
Per completare l'ordine, dovrai avere tutte le risorse nel tuo inventario.
Il pulsante verde nell'angolo in alto a destra diventerà più scuro quando tutti e i requisiti saranno stati soddisfatti.
Gli ordini governativi completati con successo riportano il simbolo la V verde nell'angolo in alto a destra.
Un ordine governativo fallito mostrerà una X rossa nello stesso punto.
Riassunto
-Devi essere di livello 20 o superiore per fare un offerta.
-L'appalto viene aggiudicato all'offerente migliore, con l'offerta più bassa o più conveniente.
-Il vincitore del contratto dovrà effettuare il versamento della caparra a titolo di garanzia (eseguito automaticamente al termine della selezione)
-La scadenza per il complemento dell'ordine può essere di 3, 5 o 10 giorni (a seconda delle dimensioni dell'ordine)
-Il contratto deve essere completato in ogni sua parte (a contratto fallito, il governo trattiene il deposito in modo permanente; la proposta di offerta è limitata per i successivi 30 giorni)
-Quando l'ordine sarà completo, il governo pagherà l'offerta proposta e la caparra rimborsata.